MONGOLFIERA TOUR 2003

 

SALENTO IN MONGOLFIERA


      Spesso si dice che gli ambientalisti sono dei sognatori, hanno la testa per aria. Bhè il 15, 16 e 17 Agosto in aria ci sono stati davvero e non solo con la testa.
      Dopo tanti sforzi e corse contro il tempo ci siamo riusciti: per 3 giorni una MONGOLFIERA VERDE (alta 27 metri e con un pallone della circonferenza di 60 metri) ha stazionato nel basso Salento lungo la costa Jonica.
      Finalmente l'ambientalismo non è stato visto come "denuncia" o "condanna" ma ritorna ad essere quello che da sempre principalmente è: un momento di incontro, tra le persone più varie, per mentalità ed età, offerto dalle bellezze paesaggistiche che ci circondano.
      La mongolfiera diventa idealmente il veicolo che trasporta i nostri sogni in un viaggio la cui meta è la tutela ed il rispetto dell'ambiente. Un sogno che per tre giorni abbiamo condiviso con quanti intorno alla mongolfiera si sono riuniti e dall'alto hanno potuto ammirare la reale bellezza del paesaggio e riscontrare l'importanza di tutelare dagli scempi sempre più diffusi e frequenti ciò che hanno visto. Un sogno che, a parere di molti, ha il diritto-dovere di diventare realtà.
      Un caloroso ringraziamento sentiamo di rivolgere all'amica Pina_Petracca che, piacevolmente impressionata dalla manifestazione e dal volo sulla mongolfiera, ci ha dedicato una poesia che ci onoriamo di riportare con una breve presentazione a cura della prof.ssa Rosa Giuliana di Lecce. I nostri ringraziamenti sono anche per lei.
     Vogliamo altresì ringraziare quanti ci hanno aiutati nell'organizzazione, tutti coloro che vi hanno partecipato e un ringraziamento particolare agli sponsor che con la massima disponibilità ed in tempi veramente brevi hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa.

AGENZIA S.I.T.I. IMMOBILIARE - Salve - www.sitimmobiliare.com
VILLAGGIO CARDIGLIANO - Specchia - www.cardigliano.it
LE MALDIVE – STABILIMENTO BALNEARE - Pescoluse - www.lemaldive.org
MESSAPIA HOTEL & RESORT - S. M. di Leuca - www.messapia.net
HOTEL TERMINAL - CAROLI HOTELS - S. M. di Leuca – www.attiliocaroli.it
COMUNE DI UGENTOwww.comune.ugento.le.it
RISTORANTE RETRO' - Castrignano del Capo – Tel. 0833/751029
RISTORANTE DEA ATHENA - S. M. di Leuca - Tel. 0833/758397
CENTRO POLISPORTIVO CHIANI GOAL - Gagliano del Capo - Tel. 338/4379133